La Virtus Buonconvento Conclude in Trionfo i Campionati Italiani Giovanili FISDIR di Nuoto.
La Virtus Buonconvento Conclude in Trionfo i Campionati Italiani Giovanili FISDIR di Nuoto.
Terni, 8 giugno 2025 – Le Piscine dello Stadio di Terni sono state anche oggi il palcoscenico di prestazioni straordinarie per gli atleti della Virtus Buonconvento, che hanno concluso in trionfo la prima storica edizione dei Campionati Italiani Giovanili di nuoto FISDIR.
A coronamento di una due giorni indimenticabile, ben sei atleti della Virtus Buonconvento hanno conquistato un incredibile "tris d'oro", salendo per tre volte sul gradino più alto del podio e fregiandosi del titolo di campioni italiani giovanili:
- Irene Tralascia, che ha conquistato il suo terzo oro nei 50m stile libero, dopo i successi di ieri nei 100m stile libero e 100m farfalla.
- Chiara Andidero, che ha raggiunto anch'essa il tris d'oro trionfando nei 200m farfalla, aggiungendosi agli ori già vinti nei 50m e 100m farfalla.
- Fabio Massarelli, che ha ottenuto il suo terzo oro nei 100m stile libero con un impressionante personal best di 01:09:74, consolidando i successi nei 200m e 50m stile libero.
- Alberto Russo e Francesco Rongoni, entrambi protagonisti con il loro terzo oro individuale, conquistato oggi nei 100m farfalla, che si aggiunge agli ori nei 200m e nei 50m farfalla.
- Emanuele Galeazzi, che ha completato il quadro dei plurimedagliati con il suo terzo oro nei 100m stile libero, dopo aver dominato anche i 50m stile libero e i 50m rana.
Oltre ai sei atleti plurimedagliati, la Virtus Buonconvento ha celebrato anche le eccellenti prestazioni di:
- Edoardo Bargellini che ha brillato aggiungendo un oro nei 100m misti e un bronzo nei 100m stile libero, all'argento vinto ieri nei 50m stile libero;
- Francesco Accettone che ha aggiunto un oro nei 50m dorso e un bronzo nei 100m stile libero, al bronzo nei 50 m stile;
- Alessandro Molinari che ha ottenuto un importante argento nei 100m stile libero, aggiungendolo all'oro nei 100 m dorso e al bronzo nei 50m stile vinti ieri;
- Rares Barjac che ha conquistato un bronzo nei 100m stile libero, che si aggiunge all'oro già vinto ieri nei 200m stile libero.
- Infine ricordiamo Michele Porrazzini che, nella giornata di ieri, ha conquistato la medaglia d'argento nei 200m stile libero.
Con un bottino incredibile di 22 medaglie d'oro (e relativi titoli di campioni italiani giovanili), 3 argenti e 5 bronzi, la squadra agonistica della Virtus Buonconvento ha dominato la scena, affermandosi come una delle realtà più promettenti del panorama natatorio giovanile FISDIR.
Questo successo travolgente è il frutto del grande lavoro e della dedizione degli atleti, della società sportiva, dei tecnici , ma anche della passione e dell'energia che solo lo sport può regalare.
Oltre ai numeri strabilianti, ciò che ha reso questa esperienza davvero speciale è stata l'atmosfera vibrante e positiva che si è respirata durante tutta la manifestazione. I giovani atleti della Virtus Buonconvento, così come tutti i partecipanti, hanno dimostrato un autentico spirito agonistico, scendendo in acqua non solo con la voglia di vincere, ma soprattutto con il desiderio di confrontarsi, di migliorarsi e di celebrare lo sport in un ambiente di sana competizione.
Commenti
Posta un commento