Nuotando con il mondo: Francesco nelle World Series
Da oggi fino a domenica la Competizione si svolge a Lignano Sabbiadoro e Francesco Rongoni partecipa come Fermo Nuoto e Pallanuoto.
Le World Series si svolgono in varie piscine e includono differenti stili di nuoto, quali stile libero, dorso, rana e farfalla, con diverse categorie basate sul tipo e sul grado di disabilità. Gli atleti competono per guadagnare punti che contribuiscono al loro ranking mondiale, un sistema che permette di qualificarsi per le competizioni future, comprese le Paralimpiadi.
La competizione si svolge con la formula batterie + finali. Per ogni gara, ad ogni prestazione di un atleta, viene assegnato un punteggio sulla base della classe funzionale di appartenenza e sul tempo ottenuto in gara. I primi otto atleti con punteggi più alti accedono alla finale World Series.
Oggi Francesco ha esordito nelle World Series nei 100 m SL, una gara molto veloce ed ha realizzato una buona prestazione, quasi al livello del suo tempo migliore.
La finale però appartiene ad altri atleti con classi funzionali più basse.
Il punteggio più alto è stato ottenuto da Dadaon Ami Omar, classe funzionale S4, che ha realizzato un punteggio sui 100 m SL di 978 punti.
Nessun atleta italiano della classe funzionale S14, la classe di Francesco, ha realizzato un tempo adeguato per entrare in una finale WS sui 100 m SL. L’unico atleta di questa classe ad entrare in finale è un atleta brasiliano.
Ma nella finale di oggi pomeriggio ci saranno comunque atleti italiani! Uno su tutti Simone Barlaam! Seguite la diretta delle finali sul sito Sito NATATORIA
Commenti
Posta un commento